Lo Stoccaggio ed il trattamento del rifiuto speciale
Transeco dispone di convenzioni con numerosi impianti in Italia ed all'estero che le consentono di avviare a recupero o smaltimento ogni tipologia di rifiuto proveniente da qualsiasi processo produttivo.
Dal 2019 Transeco ha deciso di imprimere una nuova rotta al suo piano industriale e diventare un esempio di industria 4.0 integrando nuove tecnologie che garantiscano migliori condizioni di lavoro e maggiori livelli di sicurezza, ottimizzino la produzione, efficientino i consumi.
Non conosciamo mai il valore dell’acqua, finchè il pozzo non è asciutto
Rifiuti trattati in Veneto nel 2016
Percentuale di smaltimento differenziato
Obiettivo del PRR per il 2020
Società
Transeco opera da quasi trent’anni nei settori del recupero, stoccaggio, trattamento e smaltimento rifiuti speciali. Una realtà importante al servizio delle Aziende veronesi e nazionali. I dati Arpav confermano che il Veneto nel 2016 (ultimo rilevamento disponibile) ha visto trattare 14,4 milioni di tonnellate di rifiuti speciali.
Scenario Territoriale
Il Veneto è una regione virtuosa, le percentuali di smaltimento differenziato relativo alla provincia di Verona sono però al 65,5%, quantità sufficiente per gli obiettivi 2017 del PRR, ma piuttosto lontana dal 76% che dovrebbe essere raggiunto nel 2020. Transeco vuole fare la sua parte.
il Piano industriale 2019-23
il Piano industriale 2019-23 prevede uno sviluppo che coniughi la crescita, il consolidamento e il posizionamento competitivo nei suoi servizi alle Aziende – target principale e core business – con la responsabilità d’impresa e l’ottimizzazione di prodotto e risultato. A questo proposito Transeco, oltre a studiare possibili servizi aggiuntivi ed efficientare la filiera aziendale per rendersi più competitiva, si adopera per promuovere e sensibilizzare a buone pratiche che, a partire dalle realtà Corporate servite, ricadano positivamente sulla consapevolezza e sui comportamenti individuali